RISTO00Homearancio

SHINYTHEETS 2017 @ ALL RIGHT RESERVED

103768607962842404045883622067001331130794n
D.B. CENTRO MEDICO DENTALE

 

Authoritatively engineer end-to-end action items whereas holistic channels. Collaboratively synthesize go forward collaboration and idea-sharing before turnkey architectures.

LA NOSTRA APP 

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@dbcentromedicodentale.it

Screenshot at apr 22 09-00-10Screenshot at apr 22 09-01-32Screenshot at apr 22 09-00-56

Finalmente e arrivata la nostra nuova App Mobile che potrete scaricare dall App Store e dal Play Store. 

Con essa potrete sempre restare in contatto con noi per ricevere tutte le novita sui nostri servizi, convenzioni e sulle nostre promozioni. 

Potrete prenotare il vostro appuntaento direttamente dall' applicazione con pochissimi clic e potrete chiederci ogni tipo di inforazione e preventivo.

Potrete farci tutte le richieste che vorrete tramite l' apposito form di contatto e darci anche i vostri suggerimenti per migliorare ancora di piu il nostro servizio


header-object
Unknown
images

I NOSTRI SERVIZI

Screenshotatapr2122-56-51
medical-8029671920

facebook

Copyright © 2018 DB CENTRO MEDICO DENTALE Via Gioberti 14, Leggiuno 

P.Iva  01684550369

qrcode-2
Unknown
images

Scarica la nostra app 

IMPLANTOLOGIA

ORTODONZIA

L’implantologia  si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti inseriti nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o arcate complete. L’utilizzo di impianti permette di mantenere integri i denti adiacenti allo spazio da colmare o di ottenere protesi fisse in pazienti che altrimenti potrebbero utilizzare solo protesi mobili.

Gli impianti sono realizzati in titanio, un materiale biocompatibile che non provoca reazioni da corpo estraneo e stabilisce con l’osso una connessione diretta per ottenere l’osteointegrazione.‚Äč

Il significato della parola "ortodonzia" è molto chiaro, "denti dritti". Tuttavia, questa specialità non si occupa solo di migliorare l'estetica attraverso un allineamento dei denti, ma trova ampia applicazione nei settori della diagnostica, prevenzione, terapia di disallineamento dentale, dei disturbi di crescita mascellare e lo sviluppo di difetti di dentizione, ponendo la sua attenzione non solo sull'estetica ma sulla salute dell'apparato della masticazione.

Screenshotatapr2123-22-14
Screenshotatapr2123-24-53

PROTESI

ESTETICA DENTALE 

Branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino della funzione masticatoria, fonatoria ed estetica, in quelle bocche che hanno perso, per vari motivi, alcuni o tutti gli elementi dentari.

La protesi fissa è un baluardo dell’odontoiatria ed insieme all’implantologia oggi consente dei recuperi straordinari.

La protesi mobile consente la riabilitazione di intere arcate o parti di esse in modo rimovibile dal paziente stesso. Protesi mobili sono la protesi totale, la protesi parziale e la protesi scheletrata.

Tra le due categorie fissa e mobile abbiamo quelle miste: in parte fisse, in parte mobili e mobili su impianti che ne consentono una maggiore stabilità.

L’odontoiatria moderna ha messo a punto delle tecniche conservative molto funzionali che senza essere invasive, si preoccupano di restituire ai denti ma anche alle gengive, uno splendido sorriso naturale rafforzando l’autostima ed accrescendo nel soggetto la voglia di stare tra gli amici.

Con il passare degli anni le tecniche estetiche si sono evolute e si è potuto finalmente dire addio a quei presidi medici di una volta, che erano troppo appariscenti e che se pure servivano alla cura dei denti, li mettevano in evidenza ancora di più come ad esempio, le vecchie amalgame in oro o argento.

Screenshotatapr2123-46-51
Screenshotatapr2123-34-52

ENDODONZIA

IGIENE ORALE PROFESSIONALE 

La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, la pulizia dentale è estremamente importante - ed altrettanto efficace - per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie e da altre malattie dentali e gengivali, quali piorrea e gengiviti. L'igiene orale quotidiana, per quanto eseguita in modo meticoloso ed attento, non è sufficiente per rimuovere completamente la placca ed il tartaro dai denti. 

 


 

L’endodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa della rimozione della polpa dentaria e della sigillatura dei canali radicolari. Il trattamento endodontico, detto anche canalare, rimuove la polpa degenerata per evitare che l’infezione si propaghi, portando alla perdita del dente. La polpa può degenerare per diversi motivi: una carie profonda, un trauma meccanico, e anche una grave infezione parodontale.

Screenshotatapr2200-07-59
Screenshotatapr2123-59-04

GNATOLOGIA

CHIRURGIA DENTALE

Si occupa delle problematiche legate ai disordini cranio-cervico-mandibolari che possono causare: cefalea, dolori facciali, nevralgie facciali non meglio classificate, dolori vicino all’orecchio, orecchio chiuso, blocchi della mandibola, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, usure dentali, parodontite , dolori della colonna cervicale, instabilità motoria, problemi posturali.

E’ quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’estrazione di denti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi, di apicectomie (asportazioni dell’apice radicolare di denti coinvolti in processi flogistici), di asportazioni di cisti ed enucleazioni di tumori del cavo orale, di chirurgia pre-protesica (come i rialzi di seno mascellare) e di chirurgia ricostruttiva ossea.

Include anche l’Implantologia e la Parodontologia chirurgica.

Screenshotatapr2200-17-57
Screenshotatapr2200-11-45

PARODONTOLOGIA

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

Si propone di restaurare il singolo elemento dentario danneggiato dalla carie o da un trauma attraverso otturazioni, ricostruzioni o intarsi. Per eseguire un restauro di piccole-medie dimensioni in un dente è indicato usare il “composito”, un materiale molto estetico che ha la caratteristica di aderire al dente formando un corpo unico e che consente di sacrificare la minor quantità possibile di tessuto sano. Se la quantità di sostanza dentale da ripristinare è notevole può essere indicato eseguire un intarsio (in materiale estetico), un restauro eseguito in laboratorio dall’odontotecnico che verrà poi cementato in bocca dal dentista.

La malattia parodontale (o parodontopatia) oggi colpisce due terzi della popolazione ed è la causa principale di edentulismi parziali e totali.

Interessa le strutture di supporto dei denti ed è causata da alcune specie batteriche. Inoltre è influenzata nel suo decorso da numerosi fattori genetici, locali, sistemici e stili di vita.

Spesso non viene considerata perché i sintomi (arrossamento, sanguinamento, tumefazione delle gengive) sono visti come alterazioni accettabili e il paziente si rivolge al suo dentista solo quando sente dolore o nota una marcata mobilità dei denti.

La mancata diagnosi precoce e le terapie non adeguate sono causa di una progressiva distruzione dell’apparato di sostegno dei denti con la conseguente perdita precoce degli stessi  e un’alterata funzione masticatoria ed estetica.

Sbiancamento-denti-dentista-aosta-saint-pierre-estetica-222sbiancamento-professionale-2yq3bj9sepked8r678s2kg
otturazione-900x500

SBIANCAMENTO 

OTTURAZIONI E RESTAURI 

L’applicazione della resina composita è indispensabile quando, a seguito di una carie o di un trauma, viene a mancare del tessuto dentale. Queste resine vengono incollate al dente residuo attraverso specifici sistemi adesivi e permettono di ripristinare la forma e la funzione del dente. Inoltre per quanto riguarda i denti anteriori offrono la possibilità di ricostruire quelli fratturati, coprire denti scuri o modificare il sorriso. I restauri in composito sono un’alternativa meno invasiva e meno costosa rispetto ai restauri in ceramica (faccette e corone) sebbene siano meno longevi rispetto a questi ultimi. Nella maggior parte dei casi richiedono una sola seduta.

Lo sbiancamento è una tecnica in grado di rendere i denti più bianchi migliorando notevolmente la brillantezza del sorriso. Durante la procedura viene posizionata una sostanza sul dente che, permeandolo, ne migliora il colore. Inoltre non rovina il dente in quanto non agisce abradendo lo strato di smalto, come fanno i dentifrici sbiancanti reperibili in farmacia, i quali, essendo molto abrasivi “limano” dente sano. I risultati, pur non raggiungendo i valori estetici di una faccetta o di una corona in ceramica, ti sorprenderanno!

doctor-6505341920
Isciviti alla Newsletter, rimani aggiornato sulle nostre promozioni
Create a website